giovedì 4 dicembre 2014

PLUMECAKE AI MIRTILLI

Mi piace un sacco questa foto, la trovo molto romantica!
Avevo in dispensa da tempo una confezione di mirtilli secchi e ieri mi sono decisa ad utilizzarli.
Ho preparato un plumecake morbidissimo e buonissimo!


Ingredienti:

250g di farina 00
150g di zucchero semolato
2 uova
latte
1/2 bicchiere di olio
latte
1 bustina di lievito per dolci
mirtilli secchi


La preparazione è molto semplice, ho montato 2 uova con 150g di zucchero semolato, aggiunto la farina setacciata con il lievito, mezzo bicchiere di olio (quello di semi è più leggero) , e un pizzico di latte. In fine ho aggiunto i mirtilli secchi precedentemente passati nella farina in modo che non rimangano sul fondo durante la cottura.

Che ve ne pare?!  ;)



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita e per il tuo commento!