martedì 2 dicembre 2014

LASAGNE SCAROLA E SALSICCIA


La presentazione è forse un pò troppo casalinga :P però vi assicuro che il gusto è da gran gourmet!
Ho preparato una lasagna bianca, ispirata da un pranzo triestino in famiglia davvero super!

Cosa serve:
Lasagne
scarola
salsiccia
finocchietto
mozzarella
patate

Ho fatto sgrassare la salsiccia a tocchetti in padella senza olio, una volta cotta ho condito con semi di finocchietto selvatico pazientemente raccolti a fine estate e messi a seccare, prima che la pianta venisse potata, ma tranquilli il prossimo anno tornerà a rifiorire! Potete già prendere la salsiccia al finocchio se preferite. 

In una padella a parte ho fatto appassire la scarola con mezzo bicchiere d'acqua, ho aggiunto le patate tagliate a rondelle, così cuociono più in fretta, aggiustato di sale e olio a crudo.
E via con gli strati! pasta, verdura,carne e mozzarella, tanta! 5 minuti in forno e farete un figurone con gli amici!




1 commento:

  1. Molto buona, da consigliare per una domenica in famiglia :)

    RispondiElimina

grazie per la visita e per il tuo commento!