lunedì 28 luglio 2014

RISOTTO ZUCCHINE E GAMBERI ROSSI

Domenica appena trascorsa, sveglia alle 7 per pulire il pesce! Risultato buono dato che maneggiare il pesce mi da un certo disgusto, ma in cucina tutto si fa con le mani o quasi, perciò i disgusti vanno superati!
 Qui riporto una parte del pranzo ovvero il piatto principale perchè l'antipasto e il dolce non ho avuto tempo di fotografarli.
Il menu prevedeva antipasto di sardine all'agro (cotte in aceto e limone), risotto gamberi e zucchine, torta al cocco con gocce di cioccolato e ...crepi la golosità  gelato al tartufo.
Ora, la variante personale che ho apportato al piatto è stato grattugiare le zucchine e farle appassire in padella con olio . A parte scottato i gamberi e sfumato con vino bianco, aggiunto un pò di peperoncino e le zucchine. Ho cotto il riso a regola d'arte, tostandolo e irrorandolo con del brodo vegetale.  Mantecato e servito : )



Ho piacere anche di postare la preparazione della tavola, la tovaglia non si vede molto perchè il motivo decorativo è sul lato. Fa molto county e mi piace un sacco!!!! 
PS: i bicchieri di cristallo so che non c'entrano molto ma...ci piaceva così ;)




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita e per il tuo commento!